martedì 31 Gennaio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

TORINO – Incontro, proficuo, tra studenti e istituzioni

Da parte sua il Prefetto ha annunciato alla delegazione la disponibilità ad ospitare in Prefettura ulteriori incontri su tutte le tematiche generali di interesse del mondo studentesco

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

TORINO – Incontro doveva essere e incontro è stato. All’indomani dei disordini che hanno contrapposto studenti e forze dell’ordine, e della richiesta del sindaco di Torino, Stefano Lorusso, di trovare soluzioni per evitare il ripetersi di quelle situazioni, una delegazione di studenti ha incontrato ieri mattina Prefetto, Questore, l’assessore torinese Gianna Pentenero e il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Nel corso dell’incontro, organizzato con l’intento di riprendere il filo del dialogo tra le istituzioni e una componente importante della società civile come è appunto il mondo studentesco, è stata espressa comprensione e condivisione per le istanze che stanno alla base della mobilitazione degli studenti, e ci sono stati messaggi di distensione affinché la manifestazioni possano svolgersi “in un clima di pacifica espressione delle libertà democratiche”.

Il Direttore dell’Ufficio Scolastico ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa assunta dai ministeri all’Istruzione e al Lavoro per la costituzione di un organismo interministeriale che analizzi ed eventualmente riveda le modalità di svolgimento dell’alternanza scuola – lavoro. Da parte sua il Prefetto ha annunciato alla delegazione, che comprendeva anche una rappresentanza di studenti del Gioberti, la disponibilità ad ospitare in Prefettura ulteriori incontri su tutte le tematiche generali di interesse del mondo studentesco.

TORINO - Incontro, proficuo, tra studenti e istituzioni

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img