mercoledì 16 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

TORINO – Incontro, proficuo, tra studenti e istituzioni

Da parte sua il Prefetto ha annunciato alla delegazione la disponibilità ad ospitare in Prefettura ulteriori incontri su tutte le tematiche generali di interesse del mondo studentesco

TORINO – Incontro doveva essere e incontro è stato. All’indomani dei disordini che hanno contrapposto studenti e forze dell’ordine, e della richiesta del sindaco di Torino, Stefano Lorusso, di trovare soluzioni per evitare il ripetersi di quelle situazioni, una delegazione di studenti ha incontrato ieri mattina Prefetto, Questore, l’assessore torinese Gianna Pentenero e il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Nel corso dell’incontro, organizzato con l’intento di riprendere il filo del dialogo tra le istituzioni e una componente importante della società civile come è appunto il mondo studentesco, è stata espressa comprensione e condivisione per le istanze che stanno alla base della mobilitazione degli studenti, e ci sono stati messaggi di distensione affinché la manifestazioni possano svolgersi “in un clima di pacifica espressione delle libertà democratiche”.

Il Direttore dell’Ufficio Scolastico ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa assunta dai ministeri all’Istruzione e al Lavoro per la costituzione di un organismo interministeriale che analizzi ed eventualmente riveda le modalità di svolgimento dell’alternanza scuola – lavoro. Da parte sua il Prefetto ha annunciato alla delegazione, che comprendeva anche una rappresentanza di studenti del Gioberti, la disponibilità ad ospitare in Prefettura ulteriori incontri su tutte le tematiche generali di interesse del mondo studentesco.

TORINO - Incontro, proficuo, tra studenti e istituzioni

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img