RIVAROLO – In attesa del Giro d’Italia, il Castello Malgrá si tinge di rosa (FOTO E VIDEO)

Un corteo con fiaccole rosa ha raggiunto l'antico maniero

RIVAROLO CANAVESE – Mancano meno di 100 giorni alla 15esima tappa del Giro d’Italia che vedrà ancora una volta Rivarolo Canavese tra le città protagoniste, il prossimo 22 maggio.


Per annunciare l’evento, i “riflettori rosa” hanno illuminato un monumento caratterizzante di ciascuna delle diverse città, tappe di partenza.
A Rivarolo si è optato per il Castello Malgrá che proprio nel 2022 compie 40 anni dall’acquisizione da parte del Comune.


Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 26 gennaio 2022, un corteo composto dal Sindaco Alberto Rostagno, dagli Assessori Helen Ghirmu e Michele Nastro e dai consiglieri Lorenzo Vacca e Roberto Genisio, oltre che da un rappresentante per ciascuna associazione cittadina e da alcuni funzionari comunali, è partito da piazza Litisetto, con “fiaccole rosa”, per raggiungere il Castello e assistere all’illuminazione.


In un momento suggestivo, nonostante il gelo e la nebbia, il Castello Malgrá si é tinto di rosa. In cima alla torre è comparso il simbolo del Giro d’Italia e sulla struttura la scritta “Rivarolo C.Se 2022”. Poi un omaggio al Campione infortunato in questi giorni in seguito ad un incidente, Egan Bernal, ha sostituito il logo del Giro.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img