VOLPIANO – Si apre quest’oggi, mercoledì 8 dicembre, la rassegna natalizia messa a punto da Comune e associazioni del territorio. Si apre, alle 15.30, con l’inaugurazione della decima mostra dei presepi, al secondo piano di Palazzo Oliveri, curata dall’associazione “Terra di Guglielmo”. L’esposizione è visitabile fino al 6 gennaio prossimo. Alle 10.45 bersaglieri in corteo in piazza Cavour per la loro festa sociale. Sabato 11 il nido “Il giardini dei piccoli” sarà presente al mercato di piazza Italia, con Babbo Natale e il suo collaboratore Olaf, per lo scambio di auguri e per portare sorprese ai più piccoli.
Domenica 12 in piazza XXV Aprile “Aspettiamo il Natale”: per tutto il giorno sarà presente il mercatino di Natale promosso dalla Pro Loco. Alle 11 cerimonia di inaugurazione degli alberi di Natale dell’associazione Jolly, Unitre e Giusy Ferrero Merlino. Dalle 15.30 le “Letture all’aria aperta” della biblioteca, con volontari e professionisti che accoglieranno il pubblico per condividere “storie dal finale a sorpresa”.
Lunedì 13, dalle 20.30, in Sala Polivalente, serata per la consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli, e presentazione del video “Così lontano, così vicino” della scuola di teatro “Orme in viaggio” con la regia di Fabio Melotti. Martedì 14, alle 20.30, al palazzetto dello sport saranno premiati gli sportivi vincenti, mentre il giorno successivo, sempre alle 20.30 ma in Polivalente, sarà la volta dei compleanni delle associazioni.
Giovedì 16, dalle 17,30, in Polivalente, l’ora del racconto con letture di Claudio Dughera e Claudia Martore tratte dal “Canto di Natale” di Charles Dickens.
Sabato 18, dalle 14, “Natale in Vauda” con l’associazione New Nordic Walking. Si parte dalla cappella della Madonna delle Vigne per una camminata rivolta a tutte le età, nel corso della quale saranno posizionati addobbi e presepi realizzati dai partecipanti (devono essere consegnati agli organizzatori entro il 12 dicembre, info al numero 338/7647545).
Domenica 19, il gruppo di ballo Unitre si esibirà in una passeggiata musical danzante per le strade di Volpiano, raggiungendo le case di risposo e consegnando i doni Unitre e i “Regali sotto l’albero”. La passeggiata è aperta a tutti: unica condizione, essere vestiti da Babbo Natale. Babbo Natale, grazie all’organizzazione Unitre, raggiungerò di nuovo le case di riposo, e le scuole, martedì 21.
Alle 21 di mercoledì 22, nella chiesa parrocchiale, concerto di Natale con la Filarmonica Volpianese, la Filarmonica Volpianese Junior Winds e il coro “Imago Vocis” dell’istituto musicale Lessona.
Venerdì 24, al termine della messa di mezzanotte, panettone, cioccolata calda e vin brulè con la Pro Loco.
Per accedere agli appuntamenti al chiuso è necessario essere muniti di Green Pass.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.