venerdì 9 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CHIVASSO – Approvato il progetto per il nuovo parcheggio in via Orti

Saranno realizzati 52 stalli di sosta per autoveicoli e 13 per motocicli, e verranno installate delle rastrelliere per le biciclette

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CHIVASSO – La Giunta Municipale di Chivasso ha approvato il progetto di fattibilità
tecnico-economica per la realizzazione di un nuovo posteggio in via Orti.

L’amministrazione Castello, con questa delibera, dà di fatto il suo benestare all’ampliamento dell’area di parcheggio a raso esistente in prossimità della rotatoria per via Po al fine di creare nuovi stalli di parcheggio a servizio dell’area sud del concentrico comunale sfruttando adeguatamente l’area di proprietà comunale che si trova compresa tra il deposito GTT, la strada di circonvallazione e la Gora dell’Orchetto.
La zona attualmente è incolta e inutilizzata e per le sue caratteristiche geomorfologiche, di accesso e di contiguità alla Gora ed alla circonvallazione, deve necessariamente avere un accesso dal parcheggio già esistente e non si ritengono attuabili altre destinazioni. L’area, che misura circa 2.100 metri quadrati, verrà realizzata con le stesse tipologie costruttive del parcheggio adiacente e di quello recentemente realizzato, sempre da questa amministrazione comunale, più ad ovest, con accesso da via Brozola.

Si prevedono corsie di manovra in pavimentazione bitumata, stalli di sosta con pavimentazione in autobloccanti forati, al fine di limitare l’apporto di acque meteoriche in fognatura e 18 pali della pubblica illuminazione a led. L’accesso pedonale sarà delimitato lungo la parte sud della rampa di accesso, a contenimento della quale saranno costruiti due muri in cemento armato.
Nel nuovo parcheggio saranno realizzati 52 stalli di sosta per autoveicoli e 13 per motocicli, e verranno installate delle rastrelliere per le biciclette. L’importo dei lavori ammonta complessivamente a 350 mila euro.

parcheggio via orti

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img