CIRIÈ – Inaugurato ieri mattina, sabato 6 novembre 2021, il nuovo assetto del Piazzale Berlinguer, che offrirà alla Città di Cirié ulteriori 170 posti auto.
Si tratta di un’area di quasi 6.000 metri quadrati, suddivisa in due zone, realizzata con autobloccanti “drenanti” nella zona adibita a parcheggio, in grado di filtrare l’acqua delle precipitazioni meteoriche, e dotata di corsie di manovra con pavimentazione in asfalto, illuminazione a basso consumo energetico e marciapiedi.
Un aspetto non trascurabile dell’intervento è costituito dall’integrazione della nuova infrastruttura con la natura circostante. Seguendo un’ottica rispettosa dell’ambiente e della bio-diversità, la progettazione è stata infatti integrata con un intervento di compensazione ambientale proposto da un operatore privato e che verrà completato nelle prossime settimane, compatibilmente con le condizioni climatiche ideali per la messa a dimora di nuove essenze arboree.
Piazzale Berlinguer sarà presto anche dotato di telecamere di sorveglianza comunale per fini di pubblica sicurezza, con vista a 360°, che verranno attivate nel corso del prossimo mese all’interno del progetto “Cirié Città Sicura”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.