venerdì 9 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CIRIÈ – Inaugurato il nuovo assetto di piazzale Berlinguer

170 posti auto in più

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CIRIÈ – Inaugurato ieri mattina, sabato 6 novembre 2021, il nuovo assetto del Piazzale Berlinguer, che offrirà alla Città di Cirié ulteriori 170 posti auto.


Si tratta di un’area di quasi 6.000 metri quadrati, suddivisa in due zone, realizzata con autobloccanti “drenanti” nella zona adibita a parcheggio, in grado di filtrare l’acqua delle precipitazioni meteoriche, e dotata di corsie di manovra con pavimentazione in asfalto, illuminazione a basso consumo energetico e marciapiedi.

Un aspetto non trascurabile dell’intervento è costituito dall’integrazione della nuova infrastruttura con la natura circostante. Seguendo un’ottica rispettosa dell’ambiente e della bio-diversità, la progettazione è stata infatti integrata con un intervento di compensazione ambientale proposto da un operatore privato e che verrà completato nelle prossime settimane, compatibilmente con le condizioni climatiche ideali per la messa a dimora di nuove essenze arboree.

Piazzale Berlinguer sarà presto anche dotato di telecamere di sorveglianza comunale per fini di pubblica sicurezza, con vista a 360°, che verranno attivate nel corso del prossimo mese all’interno del progetto “Cirié Città Sicura”.

torino inaugurato assetto piazzale Berlinguer 1

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img