AGLIÈ / CUCEGLIO – È lutto per la scomparsa, avvenuta questa mattina, mercoledì 13 ottobre 20201, di Valentino Putto, 69 anni, socio da una vita dell’Avis Agliè gruppo Cuceglio.
Faceva parte dell’Avis da molti anni. Lo ricorda con affetto la Presidente Tamara Zana: “I ricordi che riaffiorano alla memoria sono molti; lo conoscevo fin da bambina, credo di aver avuto 6 anni, quando entrava in casa del mio papà per parlare e discutere su tutto ciò che c’era da fare per la loro Avis. Era consigliere delegato di Cuceglio, il suo amato paese, si occupava ogni qual volta c’erano le donazioni da effettuare, quindi lettini da portare in Comune, colazione e torte da preparare per i nostri donatori. Insieme a mio papà, nonché nostro Presidente storico, ha combattuto e vinto molte battaglie. Ho esaudito il suo grande desiderio: voleva a tutti i costi che diventassi il Presidente dell’Avis. Diceva che lo avrei fatto con il loro spirito, quello che ho imparato negli anni seguendoli in ogni inziativa. L’ho fatto con immensa gioia ed emozione. Ho voluto Valentino accanto come vice Presidente per avevo bisogno di una grand guida, come era lui. Eravamo un duo perfetto, nati anche lo stesso giorno.”
E conclude rivolgendosi a Valentino: “Ora ti saluto, sicuramente sarai già con la tua adorata Lisa e in un angolino nascosto ci sarà mio papà che ti osserva e ti chiama per farti fare qualcosa…chissà, magari stante andando a mettere uno striscione per la donazione.. Ciao Vale, saluta tutti i nostri amici avisini e tra le stelle vegliateci sempre.”
L’ultimo saluto a Valentino Putto si terrà venerdì 15 ottobre alle15, presso la Chiesa Parrocchiale di Cuceglio.
Il Santo Rosario verrà recitato domani sera, giovedì 14 ottobre, alle 20.30, sempre nella Parrocchia di Cuceglio.
