sabato 9 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

ALPETTE – Torna ai Musrai la magica Candelata

Sabato 11 settembre dalle 20

ALPETTE – Sabato 11 settembre 2021, torna all’alpeggio dei Musrai, Alpette, il magico appuntamento con la Candelata 2021.

Una costellazione di luci colorate emanate da migliaia di candele, posizionate dall’Associazione La Neve dell’Ammiraglio, fin dall’inizio della strada che conduce al magnifico alpeggio.

“I bordi delle strade e sentieri, i terrapieni, le casette in pietra del piccolo alpeggio dei Musrai – dichiarano dal sodalizio – saranno delineate e contorniate dalle luci colorate che creeranno forme, disegni e scritte per rilanciare anche quest’anno, per la decima edizione dall’ultima Candelata realizzata con il nostro amico Guido scomparso nel 2012, un messaggio univoco di serenità e pace per tutti.”

La Candelata è un’usanza presa “in prestito” e replicata ai Musrai in seguito ad un viaggio di Guido e Dario (attuale Presidente dell’Associazione) in Colombia, nella città di Cali.

Ogni anno si ripete quindi, all’alpeggio dei Musrai, questo rito che crea un’atmosfera unica, sognante ed immersiva per tutti.

L’evento è adatto anche per le famiglie e per i bambini. Gli amici a 4 zampe sono ammessi, ma al guinzaglio in quanto sono presenti nell’alpeggio altri animali.

La Neve dell’Ammiraglio, per l’occasione, servirà Vin Brulè e The caldo. L’entrata è gratuita.

Dal primo pomeriggio i volontari dell’associazione inzieranno a preparare e a sistemare le candele che verranno accese alle 20. Inoltre verrà proiettato il video della camminata teatrale “La transumanza di comunità” a cura di Sctcentre/Tpe.

La manifestazione è all’aperto, nel rispetto delle normative anticovid. Si consiglia la prenotazione (via mail a lanevedellammiraglio@gmail.com oppure via whatsapp al 347.7723347). In caso di vento o maltempo la manifestazione verrà rinviata.

ALPETTE – Torna ai Musrai la magica Candelata
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img