TORINO – Le operazioni di spegnimento dell’incendio che ha interessato ieri, venerdì 3 settembre 2021, la palazzina situata in piazza Carlo Felice sono durate fino a notte fonda.
E oggi si lavora ancora. Le operazioni sono state rese difficili dalla coibentazione a strati che si è incendiata.
Sono andati bruciati 1.800 metri quadri. Soccorse 5 persone che sono state medicate sul posto: due residenti che hanno avuto un malore in seguito allo spavento e due agenti di Polizia e un operaio che hanno riportato alcune escoriazioni. Un centinaio le persone evacuate, così come è stata evacuata la zona e chiusi i negozi.
Iniziate anche le operazioni di recupero dei beni degli abitanti evacuati. In alcuni alloggi importanti danni strutturali impongono una particolare attenzione. La totale superficie coinvolta è di 3000 mq di cui 1800 completamente bruciati. Ancora presenti pattuglie di Polizia, Carabinieri e Polizia Locale. Alcuni componenti del nucleo NIAT (nucleo investigativo antincendio) che sta svolgendo rilievi ed indagini hanno avuto bisogno di essere trasportati in ospedale.
Secondo i primi accertamenti le fiamme potrebbero essere scaturite da una saldatrice, ma gli accertamenti sono in corso.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.