spot_img
lunedì 20 Settembre 2021
lunedì, Settembre 20, 2021

TORINO – Incendio in piazza Carlo Felice: bruciati circa 1800 metri quadri (FOTO)

Cinque persone sono state medicate sul posto; un centinaio gli sfollati

TORINO – Le operazioni di spegnimento dell’incendio che ha interessato ieri, venerdì 3 settembre 2021, la palazzina situata in piazza Carlo Felice sono durate fino a notte fonda.

E oggi si lavora ancora. Le operazioni sono state rese difficili dalla coibentazione a strati che si è incendiata.
Sono andati bruciati 1.800 metri quadri. Soccorse 5 persone che sono state medicate sul posto: due residenti che hanno avuto un malore in seguito allo spavento e due agenti di Polizia e un operaio che hanno riportato alcune escoriazioni. Un centinaio le persone evacuate, così come è stata evacuata la zona e chiusi i negozi.

Iniziate anche le operazioni di recupero dei beni degli abitanti evacuati. In alcuni alloggi importanti danni strutturali impongono una particolare attenzione. La totale superficie coinvolta è di 3000 mq di cui 1800 completamente bruciati. Ancora presenti pattuglie di Polizia, Carabinieri e Polizia Locale. Alcuni componenti del nucleo NIAT (nucleo investigativo antincendio) che sta svolgendo rilievi ed indagini hanno avuto bisogno di essere trasportati in ospedale. 

Secondo i primi accertamenti le fiamme potrebbero essere scaturite da una saldatrice, ma gli accertamenti sono in corso.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img