domenica 6 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CANAVESE – Conta dei danni da maltempo: Leone in sopralluogo

“Sarò portavoce del territorio per portare in Regione le evidenze di questa situazione”

CANAVESE – Il giorno dopo il disastro causato dal maltempo, in diverse zone, nella giornata di ieri, il Consigliere canavesano della Lega Claudio Leone, nel corso di una lunga visita nei territori colpiti, ha dichiarato: “Stiamo facendo la conta dei danni; il maltempo si è mosso a macchia di leopardo, abbattendo alberi a Villa Vallero a Rivarolo, a Rocca e a Vauda Inferiore dove gli interventi per sgomberare la strada sono stati repentini, e a Nole, dove una pianta è caduta su tre auto. Non ci sono stati feriti ma lo scenario che ho trovato è desolante”

“Con i sindaci e la Protezione Civile stiamo facendo le rilevazioni – aggiunge ancora Leone -, nel pomeriggio sarò portavoce del territorio per portare in Regione le evidenze di questa situazione. Ad Ozegna, in regione Bogo, i forti venti hanno scoperchiato un’abitazione, devastandola. Tre case sono state letteralmente scoperchiate dalla furia del nubifragio, che a Favria ha provocato i danni peggiori lasciando tre famiglie senza abitazione, dichiarata pericolante. Con il sindaco Vittorio Bellone sono stato in piazza Germano a Favria dove un tetto è volato in strada: la situazione peggiore è nei 2mila metri quadri di serre dell’azienda agricola La Borgheisa, andate completamente distrutte”.

“Terminati i rilievi – ha concluso il consigliere regionale Leone – farò tutti i passi necessari con i territori coinvolti per valutare la richiesta dello stato di calamità naturale”.

CANAVESE – Conta dei danni da maltempo: Leone in sopralluogo

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img