BORGARO TORINESE – I residenti di via Ciriè a Borgaro Torinese, hanno denunciato alla Polizia Locale, alcuni giorni fa, schiamazzi notturni in un giardinetto. A causarli un gruppo di ragazzi che, senza curarsi del coprifuoco e della gente che voleva risposare, si ritrovavano, giovano, ridevano e scherzavano come nulla fosse.
Gli Agenti della Polizia Locale hanno quindi visionato le telecamere posizionate nella zona in questione, e hanno identificato tre giovani che sono stati sanzionati con un verbale da 400 euro, ridotta a 280 euro se pagata entro cinque giorni dalla contestazione.
“La scelta dell’Amministrazione Comunale di monitorare il territorio cittadino è vincente. Entro poco tempo, altre otto telecamere entreranno in funzione e così tutta la città sarà di fatto attenzionata e controllata”, commenta il comandante della Polizia Municipale, Roberto Mattiello.
“È vero, la zona bianca sembrerebbe essere dietro l’angolo, – sottolinea il Sindaco Claudio Gambino -ma al momento ci sono delle regole da rispettare. E tra queste c’è quella legata al coprifuoco. Perché i fatti sono avvenuti in piena notte. Quando Borgaro abbiamo deciso di investire sulla videosorveglianza è perché volevamo una città che si sentisse sicura, sotto ogni punto di vista. Grazie alle telecamere i nostri agenti sono riusciti a identificare questi giovani, che ora sono stati sanzionati. Un ringraziamento va fatto ai nostri agenti che, rapidamente, hanno risolto un problema per chi vive nella zona di via Ciriè”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.