CANAVESE – Il canavese torna a muoversi.. o meglio a camminare


CANAVESE – Torna a camminare il Canavese e lo fa grazie ai dei gruppi di cammino dell’ASL TO 4.

A dicembre 2019, prima dell’emergenza Covid, ai gruppi di cammino erano iscritte complessivamente circa 3240 persone ed era attivo un gruppo di cammino in 34 comuni e in Val Chiusella, in particolare a:

Agliè, Balangero, Borgiallo, Casalborgone, Castellamonte, Chivasso, Ciriè,Crescentino, Cuorgnè, Fiano, Foglizzo, Gassino Torinese, Ivrea, Lanzo Torinese, Leinì, Locana, Mathi, Nole, Oglianico, Ozegna,Rivarolo Canavese, Rivarossa, Salassa, Samone, San Carlo Canavese, San Francesco al Campo, San Giorgio Canavese, San Maurizio Canavese, San Raffaele Cimena, Settimo Rottaro, Settimo Torinese, Sparone, Usseglio, Villanova Canavese e  Volpiano  con almeno un’uscita settimanale.

CANAVESE – Il canavese torna a muoversi.. o meglio a camminare

A fare da apripista alla ripartenza è Ozegna,che ha un Gruppo adulti che cammina tutti i mercoledì dalle 17.30 e tutti i sabati dalle 14.30 e che ha allargato l’attività con “Camminiamo insieme ” il progetto con la scuola primaria Mattè Trucco.

“I nostri bambini – commenta Daisy Siviero Walking leader del progetto- sostituiscono l’ora di educazione fisica con la possibilità di muoversi nella natura. Una attività adatta a tutti e quanto mai Covid free. Le uscite sono il lunedì ed il martedì dalle 14.30 ed il mercoledì dalle 11.30. Insieme a me l’attività è condotta dall’altro Walking Leader Mario Bria e in supporto da altri comuni i Walking Leaders Angelo Cardamone, Giuseppe Bertino, Gullo Giovanna, Mabrito Anna e Carmela Garofalo.

La partecipazione è gratuita, e l’attrezzatura che serve è solo abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. Il gruppo adulti è accessibile dai 0 ai 100 anni e si può partecipare anche portandosi un amico a 4 zampe o una carrozzina perché i percorsi sono su terreno agevole e pianeggiante.

Ricordo che siamo a disposizione per portare in altre realtà questa bella esperienza fatta con il mondo della scuola, e che i gruppi non si fermano ma sono …. walk in progress!”

Per chi desiderasse maggiori informazioni o effettuare una prova potete scrivere a daisysiviero@gmail.com

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img