ALESSANDRIA – Il bilancio del crollo del capannone in costruzione, avvenuto questa mattina, giovedì 29 aprile, è di un morto e cinque feriti.
L’incidente è avvenuto all’interno del Marengo Retail Park di Alessandria nel cantiere di costruzione del nuovo centro di smistamento Amazon.
A perdere la vita il dipendente di una ditta di Milano, Flamur Alsela, di origine albanese, 50 anni, residente a Chiari (Brescia). Altri cinque operai sono rimasti feriti; uno di questi verte in gravissime condizioni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, l’elicottero del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Torino (Drago), il 118 e lo Spresal.
I feriti, dopo essere stati stabilizzati, sono stati trasportati negli ospedali di Novi Ligure ed Alessandria.
Sono in corso gli accertamenti sulle cause del crollo. Da una prima ricostruzione pare che abbia ceduto un lastra in cemento armato precompresso, causando il crollo del solaio.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.