IVREA – Ennesima aggressione fisica avvenuta nei confronti del Personale di Polizia Penitenziaria, presso il carcere di Ivrea.
A denunciarla, il vice Segretario Mattia Frau e il Segretario Regionale Salvatore Fantasia, Rappresentanti del Sindacato S.A.R.A.P (Sindacato Autonomo Ruolo Agenti Penitenziari).
L’aggressione è avvenuta oggi, giovedì 25 febbraio, verso le 12, “ad un Agente di Polizia Penitenziaria, – raccontano – a cui va tutta la nostra solidarietà, mentre stava effettuando un giro di controllo nel Reparto detentivo del primo piano della Casa Circondariale di Ivrea, è stato aggredito da un detenuto di origini Tunisine. Questa è una delle tante aggressioni che avvengono nelle carceri Piemontesi, per tanto chiediamo ai nostri vertici e al nuovo Ministro di sopperire a queste continue aggressioni ai danni del Personale il quale ogni giorno garantisce la sicurezza all’interno degli Istituti.”
E concludono dal S.A.R.A.P: “Bisognerebbe pertanto munire gli stessi Operatori di strumenti di difesa come il teaser. Adesso è tempo di dire basta a queste continue umiliazioni nei confronti della Polizia Penitenziaria, bisogna dare una maggiore tutela agli Operatori.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.