CORONAVIRUS – In Canavese sono stati registrati oggi 31 casi positivi in più e 44 in meno.
In Piemonte sono stati registrati 765 nuovi casi positivi con 20.595 tamponi eseguiti e un tasso di positività pari al 3,7%. I decessi registrati oggi sno stati 12, nessuno verificato in data odierna.
La Regione Piemonte resta in zona gialla, ma l’Unità di Crisi regionale ha disposto un comune del Verbano-Cusio-Ossola in zona rossa,e che verrà anche sospesa l’attività didattica in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado della Val Vigezzo, con ordinanze emesse dai sindaci. Si tratta di Re dove su 750 abitanti c’è stato un incremento nel giro di una settimana e sono stati registrati 37 casi positivi.
Nei territori di Craveggia, Druogno, Malesco, Re, Santa Maria Maggiore, Toceno, Villette si svolgono esclusivamente con modalità a distanza anche le attività scolastiche e didattiche delle classi delle scuole primarie e del primo anno di frequenza delle scuole secondarie di primo grado, statali e paritarie, sono sospesi i servizi educativi pubblici e privati per l’infanzia nonchè le scuole dell’infanzia, statali e paritarie. Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.
Le aziende sanitarie locali competenti devono disporre il monitoraggio quotidiano mediante contact tracing per i Comuni della Val Vigezzo e della provincia di Biella.
In Italia sono stati registrati 14.931 casi positivi con un tasso di positività del 4,8% e 251 vittime.

[metaslider id=”653523″]
[metaslider id=”187330″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.