domenica 28 Febbraio 2021

CORONAVIRUS – 112 nuovi casi positivi in Canavese; confermati 3 casi di variante inglese

Tornano a salire i contagi; un quarto caso di variante covid e in fase di accertamento

CORONAVIRUS – Oggi in Canavese sono stati registrati 112 nuovi casi positivi e 69 in meno. I comuni che oggi hanno registrato un numero maggiore di casi sono stati San Giusto Canavese (+7); Forno Canavese e Gassino Torinese, San Maurizio Canavese e Settimo Torinese (+6); Caselle Torinese, Corio e Ivrea (+5); Leini, Montanaro, Torrazza Piemonte e Valchiusa, (+4), Brosso, Castellamonte e Loranzè (+3). (Leggi i dati comune per comune)

I ricoverati nelle strutture ospedaliere dell’Asl To4 sono 244 di cui 29 in terapia intensiva e semi-intensiva.

Oggi l’Asl To4 ha confermato che sono stati accertati ieri, sul, tre casi confermati di variante inglese più un quarto in fase di valutazione. Si tratta di una paziente positiva e più altre due persone che vivono abitualmente con lei. Un quarto caso è in fase di pre-screening. E’ in corso il sequenziamento genomico per avere la conferma che si tratti effettivamente di un virus covid variato.

In Piemonte oggi sono stati registrati 1307 nuovi casi positivi con 27.569 tamponi effettuati e un tasso di positività pari al 4,7%. Due persone in più sono state ricoverate in terapia intensiva. I decessi registrati oggi sono 25 di cui 1 avvenuto in data odierna.

In Italia sono stati registrati 15.479 casi positivi mentre le vittime sono 353.

Da domenica 21 febbraio passeranno in area arancione Campania, Emilia Romagna e Molise. Il Piemonte resta in zona gialla.

urbanlungo

Leggi anche...