mercoledì 22 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CANAVESE – Scorie radioattive, Ruffino (FI): “Subito question time in commissione ambiente”

CANAVESE – “Potrei limitarmi a fare la sindacalista del territorio e sostenere che gli otto potenziali siti individuati in Piemonte sono da cancellare. Credo, invece, che sia doveroso rappresentare il disagio e l’irritazione di tutti quegli amministratori locali  che apprendono, a decisioni prese, che i loro Comuni o le loro Province sono idonei ad ospitare il deposito nazionale delle scorie nucleari a bassa e media intensità.”

È la dichiarazione dell’On Daniela Ruffino, Deputato di Forza Italia e componente commissione ambiente sui siti individuati per lo stoccaggio delle scorie radioattive.

“Sia chiaro: nessuno mette in discussione la necessità di individuare l’area più idonea, visto i ritardi accumulati dal nostro Paese e costati già più di una sanzione da parte della Commissione europea. Quello che non è tollerabile, da parte di questo o qualsiasi altro governo, è il metodo impositivo: prima si decide e poi si discute. Contro questo modo di procedere presenterò un questioni time urgente ai ministri competenti per denunciare il comportamento inaccettabile e umiliante del governo verso le amministrazioni locali. Non sono decisioni tardive, prese alla chetichella, che potranno risolvere un problema grave. “

CANAVESE – Scorie radioattive, Ruffino (FI): “Subito question time in commissione ambiente”

[metaslider id=”653523″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img