CORONAVIRUS – Nei bollettini di oggi risultano registrati in Italia 23.232 casi positivi mentre i decessi sono saliti a 853. Il Ministero della salute oggi ha fatto il punto sulla situazione. Il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, ha sottolineato che spostamenti illimitati per Natale generano una forte preoccupazione.
Per quanto concerne il vaccino contro il Sars-Cov2 per ottenere l’immunità di gregge dovrebbe essere vaccinata almeno il 60/70% della popolazione, e che ci sarà un forte incremento delle dosi di vaccino a partire dal 2021.
Per quanto concerne il Piemonte oggi sono stati registrati, secondo l’Unità di Crisi della Regione Piemonte, 2.070 casi positivi con 14.536 tamponi effettuati e con un rapporto pari al 14,24%. I decessi registrati oggi sono stati 73, di cui 7 verificatisi oggi.
In Canavese sono stati registrati 74 casi positivi, per un totale di attuali positivi pari a 7762.
Sono numerosi i comuni che hanno registrato casi in più, sebbene siano state calcolate 180 persone non più positive.
GUARDA LA TABELLA CON I DATI COMUNE PER COMUNE
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.