CANAVESE – L’Asl To4 fa sapere che, sulla base dell’aggiornamento del Piano Pandemico Regionale, che ha richiesto la conversione in posti letto covid del 50% dei posti letto complessivi degli Ospedali non trasformati in Covid Hospital, si è reso necessario rimodulare l’assetto logistico-organizzativo dei Presidi Ospedalieri aziendali.
Per quanto riguarda in particolare i percorsi pediatrici, l’azienda precisa che nessuna Pediatria è stata chiusa, ma sono stati rimodulati i percorsi come di seguito indicato, considerato che i locali della Pediatria dell’Ospedale di Ivrea sono stati utilizzati per l’accoglienza di letti “Covid-free” dell’Oncologia Medica:
la Pediatria di Chivasso e la Pediatria di Ciriè continuano a svolgere regolarmente la loro attività (prestazioni di Pronto Soccorso Pediatrico sull’intero arco delle 24, gestione delle Osservazioni Breve Intensive, ricoveri);
la Pediatria di Ivrea continua a erogare le regolari prestazioni di Pronto Soccorso Pediatrico sull’intero arco delle 24 ore e a garantire la gestione delle Osservazioni Breve Intensive. Presso l’Ospedale di Ivrea anche la gestione del Nido e l’assistenza neonatale da parte dei pediatri e del personale pediatrico è regolarmente garantita.
Per quanto riguarda i pazienti pediatrici che necessitano di ricovero, dall’Ospedale di Ivrea sono trasferiti presso la Pediatria di Ciriè secondo i percorsi aziendali stabiliti.
In caso di necessità di ricovero di pazienti pediatrici covid positivi, evento fortunatamente raro, saranno convertiti a livello aziendale n. 2 posti letto pediatrici presso l’Ospedale di Chivasso con percorsi di accesso dedicati (la localizzazione della Pediatria di Chivasso, infatti, permette due ingressi separati e una compartimentazione in moduli).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.