venerdì 5 Marzo 2021

CANAVESE – Ad oggi 419 pazienti Covid ricoverati nei presidi ospedalieri canavesani

I numeri dei ricoverati, ospedale per ospedale; presto attivi gli hot spot a Rivarolo Canavese e a Cavagnolo

CANAVESE – L’Asl To4 ha reso noto il numero dei pazienti covid, aggiornato ad oggi, mercoledì 11 novembre, nei presidi ospedalieri del territorio.

In lievissima diminuzione il numero dei ricoverati all’Ospedale di Chivasso (-1) attestandosi così a 76 ricoverti e in quello di Ciriè (-2), che passa a 92. In salita invece i ricoveri a Lanzo, che registra 4 pazienti in più, per un totale attuale di 50 persone; Cuorgnè che ha 6 ricoverati in più, 76 in totale e Settimo Torinese si attesta a 75 ricoveri, quindi uno in più rispetto a lunedì. In totale il numero delle persone ricoverate nei presidi canavesani è di 419 persone, e sta quasi raggiungendo il 50% dei posti dedicati al Covid dell’Asl To4 che è di 485 ricoverati.

Non sono ancora operativi ma lo saranno a breve, gli hot spot per l’esecuzione dei tamponi antigenici a Rivarolo Canavese e a Cavagnolo.

Non sono ancora state utilizzate le tende allestite all’esterno dei presidi di Ciriè e Chivasso: “Al momento – ha dichiarato il Commissario dell’Asl To4 Luigi Vercellino – siamo riusciti ad evitarne l’utilizzo.” Per quanto riguarda il personale, Vercellino ha ribadito che stanno monitorando la situazione e valutando come agire per sopperire al fabbisogno di personale sanitario.

urbanlungo

Leggi anche...