giovedì 29 Luglio 2021
giovedì, Luglio 29, 2021
spot_img

MAPPANO – Il Comune delibera le agevolazioni Tari per il 2020

Riduzione del 25% della Tari ai commercianti che hanno subito chiusure per il Covid

MAPPANO – Con la delibera 85 del 12 ottobre 2020, la giunta comunale ha deliberato le agevolazioni Tari per il 2020.

Per quanto riguarda le utenze domestiche, è stato confermato l’impianto dello scorso anno mettendo a disposizione dei beneficiari 20.000 euro che saranno distribuiti nel rispetto delle fasce isee deliberate.

Municipio

“La novità di quest’anno – continua l’assessore al bilancio e alle attività economiche e produttive Davide Battaglia, – riguarda le agevolazioni previste per le aziende e i commercianti. Il covid19 ha messo in ginocchio le imprese e nonostante gli interventi già messi in campo dal governo, abbiamo ritenuto di contribuire a limitare le perdite sofferte dalle aziende, prevedendo, per quelle che hanno subito la chiusura a causa di provvedimenti legislativi, la riduzione del 25% della tari dovuta per il 2020, sia sulla parte variabile che su quella fissa. Per questa agevolazione sono stati stanziati ulteriori 40.000 euro che portano così a 150 mila euro l’ammontare complessivo destinato per il momento al capitolo covid19.”

Conclude l’assessore Battaglia: “Gli interessati dovranno presentare la richiesta utilizzando l’apposita modulistica messa a disposizione sul sito del comune e le domande andranno presentate entro il 30 novembre prossimo.”

urbanlungo
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img