CHIERI – Sedici cagnolini sono stati salvati dai Carabinieri e da Agri Ambiente, ieri mercoledì 19 agosto.
È giunta la segnalazione che le bestiole erano mal tenute in un cascinale a Chieri. Le Guardie Zoofile e i Carabinieri, in collaborazione con i medici veterinari dell’AslTo si sono recati a fare un sopralluogo e hanno trovato i cagnolini tenuti in condizioni igieniche precarie.
Abbandonati e reclusi da una donna di mezza età, la proprietaria del rudere, al momento fuori regione per un funerale.
Nel corso del sopralluogo dei militari dell’Arma, in collaborazione con i medici veterinari dell’AslTo 05 e le guardie zoofile, si è proceduto a liberare e rifocillare con cibo e acqua i cani (15 meticci e 1 pastore tedesco, tutti eta’ compresa tra 6 mesi e 3 anni). Tutti i cani erano sprovvisti di microchip di identificazione.
La proprietaria della cascina è stata denunciata per maltrattamento di animali e sanzionata sia per la mancata registrazione degli animali, tutti senza microchip, che per le condizioni fatiscenti della struttura in cui erano rinchiusi. Le bestiole sono state portate al canile di Chieri e in altri rifugi della provincia
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.