martedì 19 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

MAPPANO – Approvato il progetto definitivo della “Casa della Salute”

Verranno realizzati 4 ambulatori (tra cui uno pediatrico) e 1 sala polivalente, in cui troveranno ospitalità i medici di base del territorio e gli uffici amministrativi dell'Asl TO4

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

MAPPANO – Nasce a Mappano il nuovo centro polifunzionale denominato “Casa della Salute” approvato in via definitiva dalla Giunta Mappanese.

Sindaco Mappano

“La pandemia da Covid-19 ha rafforzata la nostra volontà ad operare  a favore della salute dei mappanesi – commenta il Sindaco Francesco Grassi – e per questo abbiamo deciso di accelerare  la realizzazione della prima Casa della Salute del Comune di Mappano”.

La Giunta ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo per la ristrutturazione dell’Ex Amis di Via Rivarolo. In quello stabile, abbandonato da anni, l’Amministrazione comunale realizzerà 4 ambulatori (tra cui uno pediatrico) e 1 sala polivalente, in cui troveranno ospitalità i medici di base del territorio e gli uffici amministrativi dell’Asl TO4.

La sala polivalente verrà inoltre adibita anche ad attività infermieristiche e di prevenzione. Spiega al riguardo Cristina Maestrello, Assessore con delega alla Salute: “Insieme all’ASL TO4 vogliamo dare avvio a molteplici attività legate alla salute dei bambini, degli adolescenti, degli adulti e degli anziani. Abbiamo già aperto un tavolo di confronto con i medici mappanesi che hanno  dimostrato grande interesse verso quest’opera e con il Comitato locale della Croce Rossa che ha dato la disponibilità a collaborare al progetto”. La ristrutturazione di quei locali avrà un costo di circa 200 mila euro, tutti finanziati da oneri di urbanizzazione. “I nostri tecnici – conclude l’Assessore ai lavori pubblici Massimo Tornabene – stanno lavorando per cantierizzare la ristrutturazione nel più breve tempo possibile, comunque entro l’estate. I lavori dureranno circa tre mesi e quindi si concluderanno entro la fine dell’anno”.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img