RIVAROLO CANAVESE – La collocazione del mercato del sabato in corso Rocco Meaglia, è confermata fino ad ottobre, conseguentemente alla proroga dell’emergenza Covid.

“In questi mesi, – dichiarano dall’Amministrazone – abbiamo raccolto molte opinioni circa il nuovo posizionamento dei banchi. Evidente lo scontento di una buona maggioranza degli operatori ambulanti che hanno subito lo spostamento e di parte degli operatori di commercio fisso che hanno visto cambiare radicalmente le abitudini della clientela del sabato mattina. Non sono mancati, però, gli apprezzamenti proprio da parte degli utenti che hanno ritenuto la nuova posizione più comoda, spaziosa e fruibile.”
“È proprio il tema della sicurezza, non solo legata all’epidemia, – continuano – il motore che ha innescato questo cambiamento e il fatto che questa sia riconosciuta dall’utenza ne dimostra l’efficacia. Consci dell’opinione, fondamentale, di tutti gli operatori commerciali deve essere preoccupazione dell’Amministrazione, soprattutto in vista di potenziali, ma non auspicate, nuove ondate, lavorare in prevenzione al fine di evitare spostamenti che, seppur richiesti a gran voce dagli operatori commerciali ambulanti, rischiano di essere controproducenti se non definitivi e duraturi. La primaria preoccupazione dell’Amministrazione è garantire la sicurezza dei cittadini, che devono sentirsi liberi e sicuri durante l’esperienza d’acquisto, certi che questa attenzione avrà una ripercussione positiva anche per gli operatori stessi, con cui non sono mancati continui confronti.”
“La più grande preoccupazione dei nostri commercianti – concludono dall’Amministrazione – è recuperare la bellissima piazza che è sempre stata la nostra Rivarolo. Per questo ci sentiamo di promuovere un piccolo appello, leitmotiv che ci ha accompagnati fin dalla riapertura: scegliete Rivarolo, i nostri negozi, il nostro mercato, i nostri bar e ristoranti, i nostri servizi. Scegliete Rivarolo e le sue aperture in sicurezza”.