sabato 11 Ottobre 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

MAPPANO – Si è concluso il centro estivo

Un'esperienza nuova che ha comportato grande impegno e molte energie professionali

MAPPANO – Si è concluso ieri il centro estivo 2020 attivato dal Comune di Mappano, durato quattro settimane offerte a circa 40 bambini e ragazzi in periodo Covid.

È stata un’esperienza nuova che ha comportato l’impiego di molte energie professionali, economiche e motivazionali. Grande è stato l’impegno e la dedizione della responsabile e degli educatori della cooperativa Progest, tutti formati per gestire le attività secondo i nuovi parametri di prevenzione sanitaria.

“Ho visto bambini e ragazzi sorridenti, felici di aver vissuto un’esperienza di ripresa della socializzazione, del gioco e della condivisione della giornata con i propri coetanei, dopo il lungo periodo di lock down. – Afferma soddisfatto il Sindaco Francesco Augusto Grassi – Procede il lavoro per una regolare riapertura delle scuole a settembre. Sono stati acquistati dal Comune banchi e sedie secondo i canoni di distanziamento e sono in corso le manutenzioni necessarie alla messa a disposizione di nuove aule all’interno dei plessi esistenti”.

“La collaborazione con la dirigente scolastica e lo staff amministrativo e docente – aggiunge il vicesindaco con delega all’Istruzione Paola Borsello, – sta dando risultati molto positivi che andranno a beneficio dei bambini e ragazzi di Mappano e delle loro famiglie”.

Municipio

[metaslider id=”187330″]

[metaslider id=”647048″]

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187333″]

[metaslider id=”610179″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img