RIVAROLO CANAVESE – È stato un successo il concerto “Note di Solidarietà” che si è tenuto sabato scorso nel cortile interno del Castello Malgrà.
Pubblico entusiasta e tutto esaurito per applaudire gli Enon Ensemble, una formazione composta da musicisti legati da profonda amicizia ed una non comune passione per la musica, che si è esibita gratuitamente in nome della solidarietà.
Durante la serata sono stati infatti raccolti dei fondi, ben 975 euro, che andranno ad aiutare, sotto forma di buoni spesa (nell’ambito del progetto comunale di aiuto) le famiglie rivarolesi in difficoltà. Un successo che ha commosso gli Enon Ensamble.
Le esperienze maturate da ciascuno dei maestri, ha permesso, attraverso la formazione di giovani musicisti, di ampliare l’organico che in questa occasione sarà composto da: Greta Giorgi al flauto traverso, Lucas Berrino all’oboe, Raffaello Cangiano e Sara Graziani al clarinetto, Lorenzo Grossio al corno, Mathias Milanolo al sax baritono, Mariarosa Abà al pianoforte ed Enrico Bertolini alle percussioni.
Diversi i brani eseguiti, con un finale a sorpresa: l’esecuzione di Gabriel’Oboe, omaggio al grande Ennio Morricone, recentemente scomparso. Esecuzione che ha provocato un lungo e fragoroso applauso al Maestro Lucas Berrino. Durante la serata sono stati coinvolti anche i bambini, che “sceglievano”il brano da eseguire, andando a scoprire man mano, il numero corrispondente al pezzo, posto su un pannello e nascosto da una nota musicale.
Questo concerto ha concluso le iniziative musicali promosse ed organizzate dagli Amici del Castello di Malgrà, ma la rassegna proseguirà con il concerto di venerdì 24 luglio, dal titolo Sunset in cup, Cecilia arpa e canzoni organizzato dal Coro Polifonico Città di Rivarolo Canavese, ed il consueto concerto della Filarmonica Rivarolese in occasione della festa patronale di San Giacomo Apostolo sabato 25 luglio nel parco Dante Meaglia.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.