mercoledì 30 Settembre 2020

ASTI – Controlli dei Carabinieri di Moncalvo, denunciati 5 giovani per rissa

È stata segnalata nei pressi di un bar; identificati altri tre giovani

SPECIALE ELEZIONI

L'affluenza, gli aggiornamenti in tempo reale dei risultati, le curiosità e tutto ciò che riguarda le elezioni.

ASTI – Era la mezzanotte del 12 luglio quando la pattuglia dei Carabinieri di Moncalvo, impegnata nei controlli del fine settimana per la movida e la prevenzione del contagio da COVID-19, è intervenuta nella centralissima Piazza Carlo Alberto dove era stata segnalata una rissa tra alcuni giovani nei pressi del Bar “Barcollo”.

Asti Moncalvo rissa

I Carabinieri, raggiunto il luogo, hanno scorto alcuni giovani scappare e ne hanno fermato subito due, entrambi italiani 22enni incensurati, in evidente stato di agitazione.

La prima ricostruzione dei fatti, supportata anche dalle testimonianze di altri residenti della zona, ha consentito di appurare come, poco prima, a causa della possibile ed eccessiva assunzione di alcolici, 5 giovani avevano iniziato una rissa, giungendo a tirarsi anche alcune sedie del locale, senza fortunatamente ferire nessuno.

coferlungonuovoBannerPaonessa

Gli approfondimenti investigativi, corroborati dall’analisi del sistema di videosorveglianza urbana, ha permesso di identificare altri tre giovani albanesi, un 29 enne e due 22enni tutti incensurati e residenti a Moncalvo, che erano riusciti a darsi alla fuga alla vista dei Carabinieri.

I cinque giovani sono stati tutti denunciati alla Procura della Repubblica di Asti per il delitto di rissa e saranno chiamati anche a rispondere dei danni, tuttora in corso di quantificazione, provocati al locale da cui erano state sottratte le sedie utilizzate per lo scontro.

Al vaglio degli inquirenti anche potenziali violazioni alle misure governative in materia di contenimento del contagio da COVID 19.

volpianovivabanner
BANNER ONLIVE JPEGUrban Orari luglio banner
regioneaprile
cortinalocandmaggio2NuovaLocandinaPaonessaOriginal Marinescortinamaggio2cofer1
- Advertisement -

Leggi anche..

ASTI – Scoperti 13 micro cellulari in carcere

ASTI - La Polizia Penitenziaria del carcere di Asti ha scoperto 13 micro telefoni cellulari completi di carta sim e caricabatterie...

ASTI – Presentati i due nuovi Ufficiali al Comando Provinciale dei Carabinieri

ASTI - Questa mattina il Ten. Col. Pierantonio Breda, Comandante Provinciale di Asti, ha presentato i due ufficiali neo giunti.

ASTI – Tir si rovescia sull’autostrada A21

ASTI – Questa mattina, lunedì 7 settembre, i Vigili del Fuoco di Asti sono intervenuti sulla autostrada A21 per un incidente...

ASTI – Intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere due mezzi in fiamme

ASTI – Due mezzi in fiamme in provincia di Asti. Una vettura nella...

ASTI – Incendio nella discarica di Gaia, intervento dei Vigili del Fuoco

ASTI – Oggi, venerdì 4 settembre, intorno alle 17.30, il comando dei vigili del Fuoco di Asti è intervenuto per un...

Ultime News

LEVONE / ROCCA CANAVESE – Vespa si scontra con un cinghiale; ferito un 33enne (FOTO)

LEVONE / ROCCA CANAVESE – Incidente questa sera, mercoledì 30 settembre, poco dopo le 22, sulla provinciale 23 tra Levone e...

VENARIA REALE – 63enne investita tra viale Buridani e via Palestro

VENARIA REALE - Incidente oggi pomeriggio, mercoledì 30 settembre, a Venaria, una donna del 1957 è stata trasportata in codice giallo...

RIVAROLO CANAVESE – Lutto nella Protezione Civile per la scomparsa di Claudio Bianco (FOTO)

RIVAROLO CANAVESE – Diversi volontari di Protezione Civile (di più gruppi) oggi, mercoledì 30 settembre, alla chiesa Parrocchiale di San Giacomo...

TORINO – Pitbull azzanna una donna alla mano

TORINO - Una donna è a passeggio con il proprio cane all’interno dell’area verde compresa tra via Ala di Stura e...

CANAVESE – L’Asl To4 sta pianificando la prossima Campagna antinfluenzale

CANAVESE – L’Asl To4 sta mettendo a punto il piano per l’organizzazione ottimale della Campagna antinfluenzale 2020-2021 sul proprio territorio.
X