mercoledì 2 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

ASTI – Controlli dei Carabinieri di Moncalvo, denunciati 5 giovani per rissa

È stata segnalata nei pressi di un bar; identificati altri tre giovani

spot_img

ASTI – Era la mezzanotte del 12 luglio quando la pattuglia dei Carabinieri di Moncalvo, impegnata nei controlli del fine settimana per la movida e la prevenzione del contagio da COVID-19, è intervenuta nella centralissima Piazza Carlo Alberto dove era stata segnalata una rissa tra alcuni giovani nei pressi del Bar “Barcollo”.

Asti Moncalvo rissa

I Carabinieri, raggiunto il luogo, hanno scorto alcuni giovani scappare e ne hanno fermato subito due, entrambi italiani 22enni incensurati, in evidente stato di agitazione.

La prima ricostruzione dei fatti, supportata anche dalle testimonianze di altri residenti della zona, ha consentito di appurare come, poco prima, a causa della possibile ed eccessiva assunzione di alcolici, 5 giovani avevano iniziato una rissa, giungendo a tirarsi anche alcune sedie del locale, senza fortunatamente ferire nessuno.

[metaslider id=”187330″]

Gli approfondimenti investigativi, corroborati dall’analisi del sistema di videosorveglianza urbana, ha permesso di identificare altri tre giovani albanesi, un 29 enne e due 22enni tutti incensurati e residenti a Moncalvo, che erano riusciti a darsi alla fuga alla vista dei Carabinieri.

I cinque giovani sono stati tutti denunciati alla Procura della Repubblica di Asti per il delitto di rissa e saranno chiamati anche a rispondere dei danni, tuttora in corso di quantificazione, provocati al locale da cui erano state sottratte le sedie utilizzate per lo scontro.

Al vaglio degli inquirenti anche potenziali violazioni alle misure governative in materia di contenimento del contagio da COVID 19.

[metaslider id=”647048″]

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187333″]

[metaslider id=”610179″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img