CANAVESE – “Siamo preoccupati da nuovi tagli che inevitabilmente incombono sulla nostra Asl. La bocciatura del bilancio consuntivo da parte dell’assemblea dei sindaci che evidenzia un notevole disavanzo non ci fa ben sperare.”
A dichiararlo è Giuseppe Summa, Segretario Nursind Torino.
“Abbiamo già visto in passato quali siano le azioni da parte di chiunque governi o è posto a dirigere le aziende per rientrare e far quadrare i conti. Meno servizi e meno personale sono i tagli primari, tagli che non possiamo più permetterci. Ricordiamo inoltre che proprio all’Asl To4 erano stati destinati ben dieci milioni in meno da parte della regione per la spesa del personale sul quale non è accettabile che si tagli ancora. È auspicabile che un eventuale cambio al vertice non si traduca poi a tagli indiscriminati che servirebbe solo a peggiorare l’offerta di cura ed assistenza al cittadino e la condizione di lavoro del personale che, come si è potuto ben vedere, già in questi mesi, non è da considerarsi accettabile.”
“Siamo rammaricati – conclude – perché la pandemia avrebbe dovuto insegnare qualcosa di veramente importante alla politica, ma pare non sia così. La sanità non potrà mai essere in positivo. Ancora una volta si rischia di tralasciare un diritto costituzionale per interessi di bilancio.”
Pare che il buco in bilancio ammonti a circa 25 milioni di euro. Secondo indiscrezioni, non ancora confermate, Lorenzo Ardissone, Direttore Generale dell’Asl To4 avrebbe dato le dimissioni.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.