RIVAROLO CANAVESE – Intervento dei Vigili del Fuoco di Rivarolo e Bosconero, della Protezione Civile L’Equilatero e dei Carabinieri di Agliè, questa sera, lunedì 29 giugno, intorno alle 21.30, in via Galileo Galilei, Borgata Vittoria.
L’allarme è scattato perchè una vasca in cemento contenente migliaia di litri di liquame, posta dietro le stalle della Cascina Mellano, ha ceduto riversando all’esterno l’intero contenuto.
Il liquame ha invaso le stalle ed è fuoriuscito ricoprendo la via, parte della proprietà dell’Azienda Agricola Celesia e riversandosi nella roggia che costeggia la via.
Sul posto è intervenuto anche il veterinario dell’Asl To4 per controllare le mucche che si trovavano nella stalla e che sono state “investite” dal liquame.
Ora si dovrà provvedere in qualche modo alla rimozione della sostanza. Nel frattempo sono giunti sul posto anche i Vigili del Fuoco di Ivrea con i funzionari. Il liquame sta avanzando su via Galilei e rischia di raggiungere la provinciale, tanto che è stata gettata della sabbia per fermarla. Inoltre verranno fatti tutti gli accertamenti del caso in quanto, un quantitativo di liquame così elevato, rischia di inquinare le falde acquifere.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.