CANAVESE – “Alla politica degli annunci, noi preferiamo quella del fare. La Lega smetta di prendere in giro i cittadini: l’emendamento al decreto Rilancio annunciato agli organi di stampa dai deputati Giglio Vigna, Benvenuto e Maccanti sul futuro della linea ferroviaria Torino-Aosta non è nemmeno stato segnalato tra le loro priorità”.

Così la deputato canavesano Francesca Bonomo e Davide Gariglio, capogruppo del Pd alla commissione Trasporti della Camera, rispondono agli esponenti del Carroccio, che lo scorso martedì hanno annunciato la presentazione dell’emendamento a Montecitorio.
“I fondi per l’ammodernamento della tratta sono già stati stanziati dal precedente Governo di centrosinistra – precisano i due esponenti del Partito Democratico in Parlamento – e permetteranno non solo il superamento dei passaggi a livello, visto il lavoro portato avanti con l’ex assessore regionale Francesco Balocco, i Comuni interessati e Rfi, senza dimenticare poi l’elettrificazione del tratto tra Ivrea e la Valle d’Aosta. La Lega, che governa la Regione, pensi a velocizzare poi l’iter burocratico affinché i lavori possano poi partire il prima possibile in modo che la Torino-Chivasso-Ivrea-Aosta diventi una delle linea di punta del sistema ferroviario regionale, tornando ad essere utilizzata non solo dai pendolari, ma anche dai turisti”.
[metaslider id=”187330″]
[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”208380″]
[metaslider id=”610179″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.