TORINO – Il dispositivo permetteva di eliminare l’antitaccheggio e di appropriarsi di diversi prodotti, soprattutto apparecchi high-tech di valore.

Lunedì mattina, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti presso un negozio di elettronica del centro commerciale “8Gallery” poiché personale di vigilanza stava trattenendo un uomo che nella giornata antecedente avrebbe asportato smartphone e atri prodotti di elettronica.
Nel corso della perquisizione, i poliziotti hanno trovato addosso all’uomo, un italiano di 33 anni, un cilindro metallico magnetico avvolto da nastro adesivo bianco. Gli agenti hanno appurato che l’aggeggio, nascosto negli slip, permetteva l’apertura dei safer e delle reti allarmate all’interno dei quali vengono di solito esposti gli apparecchi elettronici di maggior valore economico.
[metaslider id=”187330″]
In una chat del telefono del trentatreenne, gli agenti hanno trovato una serie di immagini ritraenti foto di prodotti di elettronica con riferimenti allo scambio di merce. A casa dell’uomo, nascostii in diversi cassetti del comò e in un borsone da palestra riposto in un armadio, c’erano 13 articoli tra cellulari, notebook, adattatori, smartwatch e Air Pods. Alla luce dei fatti, l’uomo è stato denunciato per tentato furto e ricettazione. Lo stesso era già stato denunciato lo scorso maggio per il furto di un drone, perpetrato in un altro punto vendita della stessa catena commerciale.
Gli agenti hanno esteso poi la perquisizione a casa della persona che comunicava in chat con il trentatreenne. Anche in questa circostanza, in casa, sono stati trovati 8 prodotti dello stesso genere, alcuni Air Pods, invece, erano nascosti in auto. L’uomo, un italiano di 31 anni, è stato denunciato poi per ricettazione in concorso.
Complessivamente, gli agenti della Squadra Volante hanno recuperato merce per un valore commerciale di 8000 euro.
[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”208380″]
[metaslider id=”610179″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.