MAPPANO – In questo periodo di lockdown delle scuole, l’amministrazione comunale sta portando avanti gli interventi manutentivi e migliorativi già programmati prima della pandemia.

“Nella scuola primaria, – spiega la vice Sindaco Paola Borsello con delega all’istruzione – abbiamo posizionato nuove attrezzature nell’area giochi esterna, a norma di legge secondo la sicurezza; sostituito le vecchie veneziane frangisole con tende ad hoc su oltre 10 classi; piantumato circa 30 alberi ad alto fusto nei plessi elementare e medie per migliorare la fruibilità degli spazi esterni in termini di ombra e qualità dell’aria; acquistato nuove scrivanie per la segreteria dell’istituto comprensivo danneggiate a seguito del nubifragio dello scorso anno. A questo si sono aggiunti interventi di revisione generale dei serramenti, degli impianti idraulici ed elettrici. Il Comune ha erogato fondi per spese legate alla didattica a distanza, interventi di sanificazione, ecc. “
[metaslider id=”187330″]
“Ora stiamo preparando l’apertura del Centro Estivo secondo le linee guida nazionali e regionali. Nei prossimi giorni apriremo le iscrizioni. I costi per il Comune sono raddoppiati a causa delle misure sanitarie a tutela della salute dei minori e delle loro famiglie, soprattutto per l’incidenza del numero di educatori in rapporto al numero dei bambini.
L’aumento delle tariffe era inevitabile ma intendiamo contenerlo entro il 20%. Il lavoro degli uffici è stato impegnativo, considerate le difficoltà legate al periodo Covid e alla normativa in continua evoluzione. Colgo l’occasione per ringraziare i funzionari e dipendenti comunali per la dedizione a favore di servizi ai cittadini, in particolare, in questa fase, ai più piccoli che in questo periodo hanno bisogno di poter rivivere la socialità e il gioco pur nel rispetto delle norme a tutela della salute.”
[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”208380″]
[metaslider id=”610179″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.