lunedì 7 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CUORGNÈ – In arrivo il finanziamento per la nuova scuola media

Una soddisfazione per l'amministrazione cuorgnatese

spot_img

CUORGNÈ – È realtà: 6 milioni per la nuova scuola media

[metaslider id=”187330″]

“In tempo di pandemia, qualche notizia positiva arriva a rianimare l’operato di noi amministratori. Un importante segnale di speranza per tutta la nostra comunità – commenta il Sindaco Beppe Pezzetto – Un grande progetto che abbiamo ostinatamente cercato in questi anni di amministrazione, che guarda al futuro e alle nuove generazioni. Un bel lavoro di squadra”.

In questi giorni il Ministero della Pubblica Istruzione ha pubblicato il decreto inerente i fondi per interventi di edilizia scolastica. Per il Piemonte sono stati stanziati 34.446.759,00 euro.
Tra i comuni in lista ammessi c’è anche Cuorgné per la realizzazione della nuova scuola media con un importo di 5.790.000 euro.

[metaslider id=”187333″]

“Una grande buona notizia per la nostra amministrazione e per me in particolare – commenta l’assessore Leto – il finanziamento ottenuto rappresenta, così come “la posa della prima pietra per una cattedrale”, il primo decisivo passo verso la realizzazione del nuovo plesso della Scuola secondaria di primo grado. Questo risultato è frutto di un processo lungo e laborioso che abbiamo curato in questi quattro anni e che finalmente inizia a prendere forma! Naturalmente il tutto vedrà il suo completamento e realizzazione con la futura amministrazione.”

Il progetto, realizzato dallo studio “Settanta 7”, vede due corpi di fabbrica regolari che incontrandosi, si aprono verso la Città, invitando gli studenti ad entrare. Le aule sono collocate all’interno della corte, verso la palestra, mentre lo spazio di connessione fa da filtro rispetto alla strada. Il rivestimento esterno è concepito come un nastro, “pinzato” nei punti notevoli dell’edificio e che si lacera in corrispondenza dell’ingresso lasciando intravedere il secondo nastro, quello arancione interno, che caratterizza tutti gli spazi comuni e di aggregazione della scuola.

[metaslider id=”187327″]

“Da subito con il Consigliere D’Amato delegato all’Istruzione, – dichiara l’Assessore all’istruzione Davide Pieruccini – abbiamo condiviso la notizia con la Dirigente IC Cuorgnè Monica Comuzzi e ci siamo attivati per valutare immediatamente le migliori soluzioni necessarie a garantire l’attività scolastica che sarà necessaria nel periodo di costruzione della Nuova Scuola”
Una buona notizia non soltanto per la Città delle 2 Torri, ma per tutto il Canavese.

[metaslider id=”208380″]

cuorgne amministrazione

[metaslider id=”610179″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img