BORGARO TORINESE – A Borgaro Torinese sono confermate le chiusure del mercato e il divieto di coltivare gli orti, fino al 4 maggio, nonostante le direttive del Governo.
“A seguito degli ultimi dati che interessano la nostra regione e in particolar modo la nostra Città, – dichiara il Sindaco di Borgaro Claudio Gambino – si comunica che fino al 4 maggio non ci sarà nessun allentamento delle misure di prevenzione del contagio da coronavirus.
In particolare, dopo un’attenta valutazione non sarà data la possibilità di recarsi agli orti, malgrado il comunicato del Ministro Bellanova, a cui forse sono sfuggiti i dati del Piemonte. Pur comprendendo l’importante momento della stagione per gli ortolani, riteniamo irresponsabile e contraddittorio rispetto ai sacrifici fatti da tutti in queste settimane.”
E aggiunge: “Allo stesso modo si ritiene di non riaprire i mercati cittadini: si genererebbe un movimento incontrollato e incontrollabile di persone che al momento non possiamo permetterci.
Ovviamente il prolungamento delle disposizioni restrittive serve a non vanificare gli sforzi fatti finora da parte di tutti. Tra 15 giorni auspichiamo di poter tornare ad una “nuova” normalità; fino ad allora continuiamo, come fatto sino ad oggi, a tenere un atteggiamento prudente e responsabile.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.