TORINO – Il gonfalone della Regione Piemonte sarà oggi, martedì 14 gennaio, a San Casciano dei Bagni, in Toscana, ai funerali di Giampaolo Pansa, il giornalista piemontese scomparso nelle scorse ore all’età di 84 anni.
“Un segno di rispetto e gratitudine nei confronti di un piemontese che è stato una delle firme più importanti del giornalismo italiano – sottolinea il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio -. Con la forza e il coraggio della sua penna, capace di far convivere rigore e creatività, Giampaolo Pansa ci ha aiutato ad approfondire e riflettere su pagine complesse della nostra storia. L’Italia e il Piemonte perdono uno dei suoi osservatori e narratori più acuti e appassionati”.
[metaslider id=”187330″]
[metaslider id=”209484″]
[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”208380″]
[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.