spot_img
sabato 25 Settembre 2021
sabato, Settembre 25, 2021

TORRE CANAVESE – Prima uscita ufficiale della Filarmonica con il Concerto di Natale

TORRE CANAVESE – Grande partecipazione nella sera di sabato 21 dicembre, alla prima uscita ufficiale della Filarmonica di Torre Canavese che si è esibita in occasione del Concerto di Natale.

Gli artisti diretti dal Maestro Donato Lombardi hanno presentato un programma. Un intercalare tra le più note canzoni natalizie come Last Christmas, gli inni alla natività magistralmente interpretati dalla solista mezzosoprano Teresa Simeone con l’accompagnamento della filarmonica e brani della tradizione popolare, come I follow Him (sister act). Non potevano mancare le interpretazioni delle opere liriche tradizionalmente esibite nei concerti di Natale, come la marcia “Scipione” di Haendel e Air Patetique di Beethoven.

A completare la serata, gli alunni della scuola primaria di Bairo, Baldissero e Torre Canavese diretti e accompagnati con la fisarmonica dal Maestro Marco Picchiottino hanno allietato il pubblico con canti natalizi e della tradizione piemontese.

“Complimenti agli artisti grandi e piccini per l’esibizione e ai Maestri per la passione con la quale portano avanti l’impegno di educare all’arte della musica. .- Dichiara l’Amministrazione Comunale –
Si ringraziano tutti gli intervenuti, i volontari, gli amministratori dei Comuni del territorio, le maestre della Scuola Primaria e le associazioni torresi che hanno contributo all’organizzazione della serata. A rendere più magica l’atmosfera natalizia è stato l’arrivo dell’ospite inaspettato, che ha scaldato i cuori dei nostri bimbi e divertito i più grandi. Una grazie speciale a Babbo Natale per aver fatto tappa a Torre Canavese.”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img