CANAVESE – “Grazie alla volontà della maggioranza e alle deroghe al numero minimo di bambini per classe, le scuole di montagna saranno garantite anche per il futuro. Si tratta di presidi fondamentali, a maggior ragione nei piccoli Comuni, dove il diritto allo studio e all’istruzione devono restare assicurati, senza che le famiglie siano costrette ad accollarsi trasferte e spese che ne conseguono, in relazione ai loro figli. Un altro atto concreto a favore delle popolazioni delle Terre Alte, che conferma l’impegno della maggioranza e del Gruppo della Lega a salvaguardare e fortificare i territori decentrati, rendendoli autonomi, quanto meno nei servizi essenziali, dai grandi centri e dalle città metropolitane”.
[metaslider id=”187333″]
Alberto Preioni, presidente del Gruppo Lega Salvini in Consiglio regionale, commenta il parere favorevole arrivato a maggioranza, alle due proposte di delibera della Giunta sul piano di revisione e dimensionamento della rete scolastica piemontese e su quello dell’offerta formativa per le scuole superiori per l’anno 2020/2021.
[metaslider id=”209484″]
“Per il Verbano Cusio Ossola – spiega Preioni – c’è poi una seconda buona notizia, perché grazie alla stipula di un contratto tra Regione e Cassa Depositi e Prestiti, finanzieremo con 107,5 milioni di euro interventi su 55 edifici scolastici piemontesi, tra cui il nuovo istituto scolastico di Mergozzo. Una bella iniezione di risorse – conclude il presidente del Gruppo Lega Salvini in Consiglio regionale – che consentirà ai nostri giovani di studiare in plessi migliori”.
[metaslider id=”187330″]

[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”208380″]
[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.