TORINO -Il Consiglio regionale del Piemonte ha lanciato la campagna di comunicazione #sedonosalvo. E stamattina un’auto-emoteca dell’Avis è rimasta parcheggiata nel cortile di palazzo Lascaris per consentire a consiglieri ed assessori di contribuire con una donazione di sangue. Fra i primi a partecipare, il consigliere canavesano della Lega Mauro Fava.
«Offrire il proprio contributo è un dovere civico – commenta – Donare il sangue contribuisce a salvare delle vite umane. Ho accettato di buon grado di aderire alla campagna di sensibilizzazione, anche perché sono io stesso un donatore, iscritto da tempo all’Avis di Cuorgnè, e so bene quale importanza rivesta. La giornata di oggi serve per dare un esempio e stimolare sempre più persone a fare la loro parte: è un piccolo sacrificio, ma un grande gesto di solidarietà».
Sono circa 30mila i donatori di sangue a Torino, 60mila in Provincia e 120mila in tutto il Piemonte.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.