giovedì 13 Maggio 2021
giovedì, Maggio 13, 2021
spot_img

IVREA / CASTELLAMONTE – Arrestati due stranieri: uno ubriaco e violento, l’altro con documento falso

I due episodi sono avvenuti uno ad Ivrea e l'altro a Castellamonte

IVREA / CASTELLAMONTE – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ivrea hanno arrestato per lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale un albanese, F.N., di anni 52, residente a Ivrea, disoccupato, pregiudicato.

In particolare, i militari sono intervenuti n Ivrea, nei pressi di un bar del centro cittadino, dove un uomo, in preda agli eccessi dell’alcol, stava importunando alcuni avventori, rendendo necessario il pronto ausilio dei Carabinieri.

Anche all’arrivo della pattuglia dell’Arma, l’uomo ha mantenuto un atteggiamento aggressivo e violento, colpendo con una testata uno dei militari e rendendo necessaria l’adozione di un provvedimento coercitivo.

Il Tribunale di Ivrea dopo aver convalidato l’arresto, lo ha condannato per direttissima, a sei mesi di carcere.

Nel frattempo i carabinieri della Stazione di Castellamonte hanno arrestato un altro cittadino albanese: G.M., di anni 37, domiciliato a Castellamonte, disoccupato, pregiudicato.

In particolare, l’uomo, nel corso di un controllo di polizia, ha esibito un passaporto falso, non rispondente alle generalità conosciute dai militari della Stazione di Castellamonte, emergendo, a seguito di accertamenti, che era già stato espulso anni addietro dall’Italia, con divieto di rientro sul territorio nazionale.

Il Tribunale di Ivrea, nel convalidare l’arresto, ha ordinato la liberazione del soggetto, rimettendo all’autorità di Pubblica Sicurezza le incombenze amministrative sottese alla sua espulsione.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img