domenica 24 Ottobre 2021
spot_img
spot_img
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – All’Urban Center la “Mostra sui 500 anni di Leonardo Da Vinci” (FOTO)

Fino al 17 novembre esposti i lavori dei bambini delle scuole

RIVAROLO CANAVESE – È in esposizione presso la Galleria dell’Urban Center, fino al 17 novembre, la “Mostra sui 500 anni di Leonardo Da Vinci”.

[metaslider id=”187330″]

Si tratta di disegni e strutture realizzate dagli scolari delle scuole del territorio: l’Istituto Comprensivo “Guido Gozzano” di Rivarolo Canavese; l’Asilo “Verna” di frazione Pasquaro; la primaria “Silvio Calligaris” di frazione Argentera e, la Scuola dell’Infanzia “Lorenzo Castagna” di Feletto.

I bambini hanno disegnato le opere del Da Vinci con diverse tecniche (disegno, graffiti..), con particolare attenzione all’Uomo di Vitruvio, alla Dama con l’Ermellino e alla Gioconda, quest’ultima riprodotta anche con i tappi colorati delle bottiglie di plastica incollati a formare il dipinto.

[metaslider id=”209484″]

E per chi vuole dilettarsi, sono stati realizzati anche tre semplici puzzle con i soggetti della Dama con l’Ermellino, della Gioconda e dello stesso Leonardo.

Un’attività di studio importante quella svolta dai bambini con l’ausilio delle insegnanti che ha potuto essere mostrata grazie all’attenzione che da sempre ha l’Urban Center nei confronti della cultura e della scuola. Perchè la galleria, oltre ad essere un interessante “parco” di offerte commerciali, è sempre più una location culturale del territorio.

[metaslider id=”187333″]

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”208380″]

[metaslider id=”187336″]

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img