ALPETTE – Lo scorso sabato 2 novembre, Alpette ha commemorato i Caduti di Tutte le Guerre e la Festa delle Forze Armate. La celebrazione è stata anticipata per consentire a Don Sergio di svolgere attività presso le Altre Parrocchie.
Sotto la bassa pressione e la nebbia si è commemorato, per non dimenticare, i Caduti di tutte le guerre. Al sacrario del cimitero comunale sistemato e pulito di tutto punto da Operai Socialmente Utili e Cittadini Volontari, il Sindaco, ha voluto sottolineare i valori che hanno lasciato i soldati e civili morti per una Italia Unita e compiuta che “oggi fa fatica a ritrovarsi nell’espressione dei Parlamentari che non riescono ad essere unanimi nemmeno nella Commissione Segre ossia quella del razzismo, vergogna!”
Dopo la commemorazione presso il municipio si è svolta l’annuale assemblea dei Soci della sezione locale Anpi dove il punto all’ordine del giorno è stata l’elezione del Presidente necessaria per sostituire la figura di Nino Ferrero prematuramente scomparso nel maggio scorso. Al momento l’assemblea non ha deliberato, ma ha discusso e valutato l’esigenza di un maggior impegno al fine di mettere a profitto per le scuole i tanti libri donati alla biblioteca comunale dalle famiglie: Pecchioli, Pugno e Berlanda.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.