martedì 5 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

VOLPIANO – Smat: riduzione tariffa e investimenti in nuove infrastrutture

De Zuanne: “Smat ha compiuto nel nostro paese interventi significativi”

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

VOLPIANO – Smat comunica che «nel 2019 la tariffa dell’acqua è diminuita del 2,6 per cento» e che «per venire incontro alle necessità dei nuclei familiari in disagio economico va ricordato il bonus idrico integrativo, con un contributo pari a 30 euro all’anno per una famiglia di tre componenti o 45 euro per un nucleo famigliare superiore a tre»; la società per la gestione del servizio idrico sottolinea inoltre che ogni anno vengono effettuati investimenti «tra i 90-100 milioni di euro» per realizzare nuove opere infrastrutturali.

Commenta il sindaco di Volpiano Emanuele De Zuanne: «Smat ha compiuto nel nostro paese interventi significativi per la sostituzione di vecchi tratti di acquedotto e per opere fognarie, rispondendo così alle richieste dell’amministrazione comunale. I lavori possono talvolta comportare disagi alla viabilità ma sono necessari per migliorare la rete idrica. È positivo che Smat abbia conseguito risultati positivi in grado di ridurre il costo della bolletta per le famiglie, in un periodo nel quale altri servizi registrano cambiamenti di segno opposto».

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img