VALLI DI LANZO – Giovedì 3 Ottobre, presso la sede del Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo a Ceres (TO), si è tenuto l’incontro organizzativo con gli Operatori Turistici locali in vista del TTG di Rimini.

Grazie al Programma di cooperazione Interreg V-A Francia-Italia ALCOTRA 2014- 2020 denominato PITER GRAIES Lab, progetto n. 4170 “ExplorLab” il Gal Valli di Lanzo Ceronda Casternone in collaborazione con il Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo porterà 15 operatori del settore turistico ricettivo (ristoratori, albergatori, guide naturalistiche, accompagnatori cicloturistici…) e ha finanziato la partecipazione del gruppo alla fiera di Rimini “TTG 2019” nel periodo 9 – 10 – 11 Ottobre 2019.

L’obiettivo principale sarà quello di cogliere nuove opportunità per migliorare l’offerta turistica nelle Valli di Lanzo.

Nel frattempo continua Montagna per Tutti… i Gusti. Un’imperdibile rassegna gastronomica, coordinata dal Consorzio Operatori Turistici, che anima le Valli di Lanzo nel periodo autunnale. Cene tematiche, show cooking e degustazioni guidate dove si esprime al meglio la gastronomia valligiana. Di seguito il calendario:

Sabato 5 ottobre 2019, Balme (TO), “Preludio d’Autunno”, cena presso il Rifugio Città di Ciriè.

Sabato 12 ottobre 2019, Balme (TO), “Cena della Trota”, presso l’agriturismo La Masinà.

Sabato 19 Ottobre 2019, Balme (TO), “Approccio alla degustazione e alla conoscenza della Toma di Lanzo”, degustazione professionale di formaggi d’alpeggio a cura dell’Associazione Produttori Toma di Lanzo presso il rifugio Cirié.

Domenica 20 Ottobre 2019, Balme (TO), “Castagne e Chintane”, pranzo presso il rifugio Les Montagnards

Sabato 26 Ottobre 2019, Monastero di Lanzo (TO), “La Tufeia”, pranzo e cena presso il rifugio Salvin.

Domenica 3 Novembre 2019, Usseglio (TO), “Bagna Cauda”, pranzo presso il ristorante Caminetto.

Sabato 9 Novembre 2019, Viù (TO), “Fritto Misto alla Piemontese”, cena presso il rifugio Colle del Lys.

Sabato 23 Novembre 2019, Ala di Stura (TO), “Bollito Misto alla Piemontese”, cena presso l’albergo d’Ala Silla.

Sabato 30 Novembre 2019, Ala di Stura (TO), “Tutt’Antipasti Autunnali”, cena presso il Grand’Hotel Ala di Stura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here