TORINO – “Sono in contatto costante con il neo sottosegretario al Lavoro Puglisi e ci è stata garantita entro 24 ore la data per il tavolo di crisi del Mise.
[metaslider id=”187330″]
Se non arriverà, ci autoconvocheremo a Roma il 3 ottobre sotto il Ministero”: sono le parole del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, che questa mattina ha ricevuto a Torino, presso il Palazzo della Regione, una delegazione di lavoratori ex Embraco di Riva di Chieri.
“Ci siamo fidati del Piano industriale approvato dal Ministero, ma ora non possiamo più attendere – ha detto il presidente Cirio, parlando a un centinaio di lavoratori riuniti sotto il Palazzo a margine dell’incontro -. La Regione nei giorni scorsi ha favorito l’incontro fra il sistema bancario piemontese e la Ventures, affinché venga concessa alla nuova proprietà la liquidità necessaria a far ripartire la produzione. Ma chiediamo con urgenza la convocazione del Tavolo di crisi a Roma. Ci sono 400 persone che hanno rinunciato a 60 mila euro di buonuscita fidandosi del progetto approvato dal Governo.
[metaslider id=”187333″]
Da allora non è cambiato nulla. A Riva di Chieri non è arrivato un prodotto, né un macchinario e la cassa integrazione ha ancora una finestra di 9-10 mesi prima di concludersi. Il Piemonte si sente preso in giro. Vogliamo verità è chiarezza su questo Piano industriale. Senza passerelle, come dice qualcuno, ma cercando di rimediare a Piani che mi piacerebbe sapere chi ha verificato a Roma. Ricordo che qui ci sono lavoratori che scioperano perché sono pagati per non far niente e vorrebbero essere pagati per lavorare. Perché il paradosso è che se qualcuno ti paga per fare nulla qualche dubbio sul futuro tuo e della tua azienda probabilmente ti viene”.
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.