CHIERI – “Le chiare parole del Presidente Cirio indicano la linea e dicono stop agli ospedali e alle strutture costruite in zone esondabili. Anche Vadò, dove intendono costruire il nuovo Ospedale Unico per Chieri, Carmagnola e Moncalieri, è una zona agricola, esondabile e vicina a tutti i servizi ospedalieri di Torino.”
A dichiararlo è Rachele Sacco, Consigliere Comunale a Chieri e Presidente del Comitato per l’Ospedale a Chieri, in una nota.
“Sono anni – prosegue – che non smettiamo di denunciarlo con oltre 5mila firme raccolte e numerosi incontri sul territorio: l’Ospedale Unico dell’Asl To5 non deve essere costruito a Vadò.
Come, ribadiamo da anni, finché non sarà tagliato il nastro dell’inaugurazione non devono essere chiusi i presidi sanitari oggi presenti sul territorio, a cominciare dall’Ospedale di Chieri. Ringraziamo il Presidente Cirio che sta ascoltando le battaglie dei territori.”
E conclude: “Ho chiesto al Presidente un incontro a nome del Comitato per l’Ospedale a Chieri per capire insieme quale sarà il futuro del progetto del nostro Ospedale Unico. Il vento è cambiato, Chieri in Regione conta”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.