mercoledì 2 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BORGARO TORINESE – Il Movimento Cinquestelle incalza sulla questione “cantieri”

Da un lato la vicenda dei lavoratori “in nero”, dall'altra il cantiere di via Santa Cristina

spot_img

BORGARO TORINESE – “Abbiamo appreso della notizia che la società che ha vinto l’appalto indetto dal Comune di Borgaro utilizzava operai in nero. Riteniamo la cosa gravissima per primo per la tutela dell’incolumità e della salute dei lavoratori, ma in questo caso è ancora più grave visto che il committente dei lavori è un amministrazione pubblica, che in questo caso evidentemente non ha controllato a dovere.”

[metaslider id=”187330″]

A commentare ciò, in una nota, è il Movimento Cinquestelle che incalza il Sindaco Gambino sulla vicenda:

“L’assessore competente e il Sindaco cos’hanno da dire a riguardo di questa “pericolosa” vicenda? Chi deve controllare cosa fa? Vogliamo sapere se tutta la documentazione a riguardo della sicurezza sia stata in regola, essendo vincolante per concorrere a un appalto. Questa vicenda ha bisogno di approfondimento e spiegazioni a riguardo. Inoltre vogliamo capire come mai il cantiere in via Santa Cristina è fermo da circa due settimane, e da questa settimana il Borgaro ha ripreso con gli allenamenti e sabato vi è un triangolare che porta molta gente presso i campi da calcio.”

[metaslider id=”187333″]

E conclude: “Noi crediamo che essendo una zona altamente frequentata visto i campi da calcio, l’opera doveva essere terminata prima dell’inizio della nuova stagione calcistica e soprattutto nel corso d’opera il cantiere doveva essere messo in sicurezza cosa che non è stato fatto.”

[metaslider id=”187327″]

Borgaro cantiere via Svizzera 2

[metaslider id=”187336″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img