CASTELLAMONTE – Dopo l’incontro che si è tenuto lo scorso 13 giugno in frazione Preparetto, relativo al tema delle acque di falda, proseguono gli appuntamenti di approfondimento tecnico sulle tematiche relative all’ambiente, organizzate dal Comune di Castellamonte.

Il prossimo incontro si terrà il prossimo giovedì 20 giugno, alle 21, presso la Casa della Musica, in frazione Muriaglio.

Il tema riguarderà l’impatto sanitario dei trattamenti di una discarica. Relazioneranno il professor Giorgio Gilli, Ordinario di Igiene Generale e Applicata presso Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche dell’Università di Torino e la biologa Ilaria Gorresi, tecnico della Ricerca presso il Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche, Sezione di Igiene Ambientale dell’Università di Torino.

L’ultimo incontro si terrà il 27 giugno alle 21, presso la Sala Consiliare di Castellamonte. Il titolo della serata è “Vero o falso”. Il professor Giuseppe Tipaldo, docente e ricercatore nel settore della Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi presso Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino, deluciderà su quali meccanismi sociali presiedono alla formazione di reazioni allarmate verso gli inceneritori e su come vengono promossi comportamenti anti-adattivi, che portano molti a rifiutare i vaccini o la chemioterapia e, a dare credito a cure alternative prive di supporto scientifico.

Ingresso libero alle serate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here