sabato 3 Maggio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BALANGERO – Questo fine settimana 95° del Gruppo Alpini

Tre giorni di festa; interverrà anche la Fanfara della Brigata Alpina Taurinense

BALANGERO – Manca veramente poco alla grande festa per il 95° di fondazione del gruppo alpini Balangero.

[metaslider id=”187333″]

A presentare il grande evento è il capogruppo Giancarlo Perino: “È con grande onore che in questo fine settimana ci apprestiamo a festeggiare questo importante traguardo per noi alpini di Balangero. Saranno tre giorni di festa all’insegna del grande spirito alpino che contraddistingue il nostro glorioso corpo. I festeggiamenti inizieranno venerdì 14 giugno con il ritrovo alle 17,30 nel piazzale del sacrario di San Biagio dove alle 18 verranno resi gli onori alla bandiera e ci sarà l’inaugurazione del nuovo piazzale intitolato alle truppe alpine. Grande onore ci farà la Fanfara della Brigata Alpina Taurinense che alle 18,30 delizierà il pubblico presente con il tradizionale carosello. Alle 19 la sfilata per le vie del paese raggiungerà Piazza Pertini dove è stato allestito il padiglione dove si potrà cenare tutti insieme. Sabato 15 giugno alle 14,30 avremo l’apertura della cittadella Protezione Civile sezionale con esposizione dei mezzi.”

“Momento clou di questa giornata e per le 18,45 dove dopo la santa Messa ci sarà la benedizione del nuovo gagliardetto del gruppo. – continua Perino In serata il grande concerto della Filarmonica Devesina e del Coro ANA Sezione di Torino. Grande Finale per domenica 16 giugno: alle 8,45 uno spettacolo musicale del Corpo Musicale di Balangero e San Pietro di Coassolo. Alle 9,40 il vessillo sezionale farà il suo ingresso nello schieramento sulle note della nostra gloriosa Fanfara Montenero della Sezione ANA di Torino. Alle 9,50 sfilando si raggiungerà il sacrario e dopo gli onori verrà premiato l’alpino dell’anno. Alle 11,45 dopo la funzione ci sarà il passaggio della stecca dal comune di Balangero a quello di Torino che nel 2020 ospiterà la festa per i 100 anni della sezione”.

[metaslider id=”187330″]

Il comune di Balangero è stato scelto per ospitare la festa della sezione di Torino è ha battuto la concorrenza di due città molto blasonate e vale a dire Chieri e Leini. Grande soddisfazione per il Sindaco alpino Franco Romeo e per il presidente della sezione di Torino Guido Vercellino che hanno presenziato alla conferenza stampa di presentazione del grande evento Balangerese. Per la giornata di domenica visto il grande afflusso di alpini provenienti da tutta la sezione di Torino e non solo il Comune di Balangero in collaborazione con GTT hanno previsto corse speciali del treno canavesano per permettere a tutti di arrivare nel piccolo Comune di Balangero.

[metaslider id=”187327″]

Balangero Alpini

[metaslider id=”187336″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img