mercoledì 21 Ottobre 2020

RIVAROLO CANAVESE – Il Canavese in una delle perle teatrali di Torino

RIVAROLO CANAVESE – “Cosa si nasconde dietro una porta”: ecco il tema dello spettacolo di danza organizzato dalle associazioni Liceo Musicale di Rivarolo e Music DaTe a.s.d. presso il teatro Alfieri di Torino nel pomeriggio di domenica 2 giugno.

Oltre 200 ballerini dei corsi di danza propedeutica, classica, contemporanea, jazz. moderna e hip hop hanno magistralmente interpretato le diverse situazioni “behind doors”: dalle goccioline di latte e la frutta di un frigorifero, alle hostess di un aeroporto piuttosto che le barbie di una cameretta dei giochi fino ad arrivare a trattare temi molto delicati e impegnativi quali i campi profughi.

Una macchina organizzativa non indifferente, dunque, ha saputo coinvolgere ed emozionare il pubblico del teatro quasi esaurito soprattutto nel finale quando i corsi jazz di Mirko Batuello hanno voluto testimoniare il loro tributo a quanto accaduto nel mese di aprile a Parigi rielaborando la storia dei miserabili e del Gobbo di Notre Dame.

Tutto molto curato: dalle musiche scelte con impegno ed intelligenza alle scenografie un po’ retrò delle porte che si sono mosse per tutto il tempo dello spettacolo sul palco dando un grande senso tridimensionale al racconto passando attraverso i costumi molto realistici e le luci studiate in modo molto professionale dagli stessi tecnici del teatro.

Si è notato sicuramente l’ottimo lavoro di squadra svolto durante tutto l’anno scolastico apprezzando il livello tecnico di tutti i corsi e la crescita di alcuni gruppi sui quali la realtà rivarolese sta investendo molto in tempo ed energia con il prezioso contributo delle loro famiglie.

coferlungo

Al termine dello spettacolo è stata la stessa direttrice Barbara Quintaba a ringraziare i docenti Mirko Battuello, Daniele Trastu, Riccardo Genovese e Francesca Blotto, complimentandosi per i tanti premi ottenuti nei concorsi per la sezione hip hop e augurandosi di ricevere a breve i risultati dei tanti esami RAD sostenuti in primavera.

L’attività formativa proseguirà ancora per ottemperare ad alcuni impegni presi per il mese di giugno e, soprattutto, per preparare la grande partecipazione al festival internazionale degli artisti di strada il 1° settembre a Ferrara con lo spettacolo “Ricomincio da me .. e da voi” per il progetto “parole che suonano” sul tema della legalità.

Original Marines
- Advertisement -

Leggi anche..

RIVAROLO CANAVESE – Aumento della Tari? Solo per le utenze domestiche

RIVAROLO CANAVESE – Le bollette della Tari aumenteranno in mondo sensibile sui cittadini “privati” della città.

RIVAROLO CANAVESE – Tentato furto in un condominio di via Oglianico

RIVAROLO CANAVESE – Tentato furto in un condominio di via Oglianico a Rivarolo, lo scorso sabato sera, 17 ottobre, intorno alle...

RIVAROLO CANAVESE – Surroga: Aldo Raimondo siede in consiglio al posto di Martino Zucco Chinà

RIVAROLO CANAVESE – Aldo Raimondo è entrato ufficialmente in Consiglio, in veste di Consigliere Comunale del gruppo di opposizione Riparolium, al...

RIVAROLO CANAVESE – Mercato: cartelli di protesta sui banchi; l’Assessore Ghirmu replica (FOTO)

RIVAROLO CANAVESE - “Sindaco te lo chiediamo noi, te lo chiedono i negozianti di via Ivrea, corso Torino e corso Indipendenza:...

RIVAROLO CANAVESE – Stati d’animo differenti tra gli ambulanti dei mercati rivarolesi

RIVAROLO CANAVESE – Differente stati d'animo tra gli ambulanti di Rivarolo Canavese. Partendo dal mercato del mercoledì, c'è...

Ultime News

PIEMONTE – Centri Commerciali non alimentari chiusi nel fine settimana; didattica per metà a distanza

PIEMONTE – Dal prossimo fine settimana centri commerciali, non alimentari, chiusi tutti i sabati e le domeniche. È...

CANAVESE / PIEMONTE – Covid: oggi 194 nuovi casi in Canavese; 1396 in Piemonte

CANAVESE / PIEMONTE – Sale ancora il numero dei casi positivi in Canavese. Oggi, martedì 20 ottobre, in Canavese sono stati...

RIVAROLO CANAVESE – Aumento della Tari? Solo per le utenze domestiche

RIVAROLO CANAVESE – Le bollette della Tari aumenteranno in mondo sensibile sui cittadini “privati” della città.

RALLY – HP Sport bene al rally del Molise

RALLY - Un resoconto altamente soddisfacente, quello di HP Sport RRT al termine del week end motoristico molisano.

TORINO – Incidente in via Reiss Romoli; deceduta una 62enne

TORINO – Incidente mortale in via Reiss Romoli. È accaduto questa mattina, martedì 20 ottobre, intorno alle 8.15 a Torino.
X