mercoledì 21 Aprile 2021

RIVAROLO CANAVESE – Libri, astronomia e epoca medievale a “Il Castello dei Lettori” (FOTO E VIDEO)

Tante le novità che hanno arricchito questa edizione

RIVAROLO CANAVESE – È piaciuta la giornata legata ai libri, denominata “Il Castello dei Lettori”, che si è tenuta ieri, domenica 2 giugno, al Castello Malgrà, organizzata dall’Associazione Amici del Castello Malgrà in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Domenico Besso Marcheis” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Rivarolo Canavese.

Nello spirito del boockrossing, durante tutto il pomeriggio i visitatori hanno potuto mettere in circolo e scambiare libri di ogni genere, per bambini e adulti. A disposizione inoltre, tutti giochi di logica realizzati dagli Amici del Castello per i bambini.

Novità di quest’edizione, la presenza dei Credendari del Cerro con rappresentazioni d’epoca, l’associazione “Dal segno alla scrittura” per far conoscere a tutti i visitatori la calligrafia medievale e li “Amici dell’Osservatorio di Alpette” che, attraverso speciali telescopi, hanno consentito vedere da vicino il sole.

Il pubblico intervenuto ha inoltre potuto ammirare la mostra dal titolo “Con il naso all’insù….”, organizzata in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico di Alpette.

Il prossimo appuntamento è per sabato 8 giugno alle 21 con il Coro Artemusica diretto da Debora Bria insieme a Carlo Beltramo al pianoforte. La serata sarà dedicata al repertorio romantico tedesco per coro giovanile, con brani di Felix Mendelssohn, Franz Schubert, Johannes Brahms e Robert Schumann.

SCORRERE PER GUARDARE LE FOTO

Leggi anche...

spot_img