mercoledì 28 Ottobre 2020

BORGARO TORINESE – Nell’aula magna si è tenuta la premiazione del Concorso Letterario Basilicata

Rivolto ai ragazzi delle scuole medie

BORGARO TORINESE – Sabato 11 maggio si è svolta la premiazione del concorso letterario “Basilicata”. L’appuntamento si è tenuto nell’aula magna dell’istituto comprensivo di Borgaro.

La giornata è stata introdotta dal presidente Raffaele Terlizzi. Quindi la parola è passata al sindaco che ha sottolineato che quando c’era stata la prima edizione i partecipanti non erano ancora nati. Sono quattordici anni che l’associazione lucani di Borgaro realizza questo premio. Inoltre ha sottolineato di essere particolarmente grato nei confronti della “Orazio Flacco” perchè promuove le tradizioni della loro terra sul territorio ed è capace di farlo in modo serio. Ospite d’onore il senatore Mauro Laus, “uno dei politici più vicini alla nostra città”.

Quindi sono intervenuti il vice Sindaco di Lavello, il senatore Laus e l’assessore Marcella Maurin. La dirigente scolastica ha affrontato nei suoi discorsi questioni come il bullismo e l’ansia adolescenziale emersa dai temi presentati per l’occasione.

Il primo premio per le terze medie l’ha conquistato Martina Michela Terranegra (Lavello); seconde si sono classificate, a pari merito, Giulia Quaqquarelli e Rosanna Caprioli (Lavello); al terzo gradino del podio si è posizionato Luca Musetti della (3E-Mappano); quarte sono giunte Marika Grasso (Mappano) ed Eleonora Grotte (Lavello).Per le classi seconde si sono distinti, al primo posto a pari merito, Francesca Felletti e Andrea Russo (2A-); in seconda posizione si è piazzato Luca Porcaro (2B-Mappano); terzi sono, infine, Damaris Calcagno (2E-Borgaro), Martina Gagliardi (2A-Borgaro) e Martina Fiorenza (2B- Mappano).

coferlungo
Original Marines
- Advertisement -

Leggi anche..

BORGARO TORINESE – Sanzioni per chi è senza mascherina

BORGARO TORINESE – Sono cominciate le sanzioni emanate dalla Polizia Locale di Borgaro Torinese a chi sprovvisto di mascherina.

BORGARO TORINESE – Arrestato un 32enne per estorsione e usura

BORGARO TORINESE – Era sottoposto all'obbligo di dimora, ma, nonostante questo, continuava a portare avanti l'attività di estorsione e usura e...

BORGARO TORINESE – Scontro tra un’auto e un furgone sulla Sp2 (strada Torino) (FOTO)

BORGARO TORINESE – Incidente questa mattina, lunedì 12 ottobre, sulla SP2 (chiamata strada Torino), in direzione Caselle Torinese a Borgaro.

BORGARO TORINESE – Crolla un ponteggio in via Inghilterra; nessun ferito (FOTO)

BORGARO TORINESE – Crollo nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 9 ottobre, di un ponteggio in via Inghilterra 25.

BORGARO TORINESE – Picchia la madre 74enne, arrestato

BORGARO TORINESE – Ha picchiato la madre 74enne colpendola con calci e pugni. È accaduto l'altra notte a...

Ultime News

PIEMONTE – Dall’Europa 34 milioni per l’alluvione 2019; sollecitato l’intervento per quella del 2020

PIEMONTE - Tempi rapidi e semplificazione burocratica per i fondi europei richiesti e ottenuti dalla Regione Piemonte, in collaborazione con la...

TORINO / FERRARA – Sgominata un’associazione a delinquere di stampo mafioso nigeriana (VIDEO)

TORINO / FERRARA - Alle prime ore dell’alba, la Polizia di Stato ha eseguito le ordinanze di custodia cautelare in carcere...

PRASCORSANO – Ha un malore mentre lavora sul tetto di casa, deceduto

PRASCORSANO – Ha avuto un malore mentre stava lavorando sul tetto di casa sua.

CASTELLAMONTE – Dionigi Bartoli: considerazioni dopo due Consigli Comunali

CASTELLAMONTE – Il Consigliere di opposizione Dionigi Bartoli (Viviamo Castellamonte), ha inviato ai media alcune brevi considerazioni dopo i primi due...

OZEGNA – Conferita la Cittadinanza Italiana ad una cittadina moldava (FOTO)

OZEGNA – Il Comune di Ozegna ha conferito la Cittadinanza Italiana ad una cittadina moldava.