BORGARO TORINESE – Sabato 11 maggio si è svolta la premiazione del concorso letterario “Basilicata”. L’appuntamento si è tenuto nell’aula magna dell’istituto comprensivo di Borgaro.

La giornata è stata introdotta dal presidente Raffaele Terlizzi. Quindi la parola è passata al sindaco che ha sottolineato che quando c’era stata la prima edizione i partecipanti non erano ancora nati. Sono quattordici anni che l’associazione lucani di Borgaro realizza questo premio. Inoltre ha sottolineato di essere particolarmente grato nei confronti della “Orazio Flacco” perchè promuove le tradizioni della loro terra sul territorio ed è capace di farlo in modo serio. Ospite d’onore il senatore Mauro Laus, “uno dei politici più vicini alla nostra città”.

Quindi sono intervenuti il vice Sindaco di Lavello, il senatore Laus e l’assessore Marcella Maurin. La dirigente scolastica ha affrontato nei suoi discorsi questioni come il bullismo e l’ansia adolescenziale emersa dai temi presentati per l’occasione.

Il primo premio per le terze medie l’ha conquistato Martina Michela Terranegra (Lavello); seconde si sono classificate, a pari merito, Giulia Quaqquarelli e Rosanna Caprioli (Lavello); al terzo gradino del podio si è posizionato Luca Musetti della (3E-Mappano); quarte sono giunte Marika Grasso (Mappano) ed Eleonora Grotte (Lavello).Per le classi seconde si sono distinti, al primo posto a pari merito, Francesca Felletti e Andrea Russo (2A-); in seconda posizione si è piazzato Luca Porcaro (2B-Mappano); terzi sono, infine, Damaris Calcagno (2E-Borgaro), Martina Gagliardi (2A-Borgaro) e Martina Fiorenza (2B- Mappano).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here